4° Festival Organistico dell’Alta Maremma

4festival

Anche quest’anno il Museo degli Organi di Massa Marittima organizza con il contributo del Comune di Montieri e della Città di Massa Marittima il 4° Festival organistico dell’Alta Maremma con la realizzazione di tre concerti che si terranno nella Chiesa parrocchiale di Montieri su un organo seicentesco di gran pregio e nel Museo degli Organi.

La manifestazione si propone di valorizzare organi di gran pregio presenti nelle nostre chiese e riportati in funzione attraverso un restauro storico e filologico, teso ad esaltare le qualità sonore e timbriche degli strumenti.

E vuol essere un invito alle comunità a scoprire testimonianze che hanno segnato il percorso storico della nostra civiltà.

I concertisti di chiara fama (Fontana e Hammer) che suoneranno questi strumenti hanno in programma musiche di autori italiani che hanno contribuito a scrivere la storia della musica in Italia e in Europa.

MONTIERI
CHIESA PARROCCHIALE